La musica ai tempi del coronavirus, Nando Popu ospite di Idea Radio

308

PUGLIA – Martedì 31 marzo su Idea Radio, nel corso della trasmissione “Live!” condotta da Jossie Donatiello dalle 16:00 alle 19:00, sarà ospite Nando Popu, dei Sud Sound System, per presentare il video “Restu a Casa mia”.

Un album con i Sud Sound System pronto ma bloccato,  proprio a causa delle dovute restrizioni per arginare il contagio da coronavirus, che verrà lanciato non appena tutto questo sarà finito.

La clausura forzata, ma sopratutto il vedere che troppi soggetti prendono alla leggera i decreti emanati dal governo centrale;  la voglia di raggiungere le presone, giovani e non, per sensibilizzarle sul fatto che si deve stare a casa soprattutto per gli altri: per i medici e gli infermieri che stanno, letteralmente, lottando per garantirci la possibilità di essere curati bene; per le persone anziane o immunodepresse o con gravi patologie che sono le più esposte al virus e che rischiano la vita in caso di contagio. Tutto questo ha ispirato il video “Restu a casa mia”, per far arrivare, anche in musica, il messaggio che è diventato ormai un mantra che sentiamo e ripetiamo infinite volte al giorno.

Un video registrato nello studio casalingo di Nando, proprio a sottolineare il fatto che non bisogna spostarsi da casa, per nessun motivo che non sia di assoluta urgenza.

Sarà possibile seguire l’intervista su Idea Radio, in streaming sul sito idearadionelmondo.it e tramite smartphone e tablet scaricando la app Idea Radio nel Mondo sugli store Android, Ios o Windows Mobile.