Domenica tra creatività e tradizione a Francavilla Fontana

75

FRANCAVILLA FONTANA (Brindisi) – Domenica 27 settembre sarà di scena un doppio appuntamento nella Città di Francavilla Fontana.

 

A partire dalle 8.00 su viale Vincenzo Lilla si svolgerà il “Mercatino della Creatività” a cura dell’Associazione Smile. L’iniziativa, intitolata “Fatto a mano in Puglia”, prevede l’esposizione di manufatti e opere d’arte locali con la finalità di promuovere la città, il turismo e valorizzare l’artigianato artistico. Il mercatino sarà aperto per l’intera giornata.

 

In serata, a partire dalle ore 19.00, prenderà il via l’evento conclusivo della tre giorni “Tradizioni in festa”. Un corteo di dame, cavalieri e alfieri sfilerà per le vie del centro e si trasferirà nell’Anfiteatro della Villa Comunale per una appassionante sfida a scacchi viventi.

 

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Imperiali di Puglia, è inserita nel programma di “Tradizioni in festa” che per tre giorni sta trasferendo nella Villa Comunale tutta la magia e la suggestioni delle feste patronali del sud Italia.

 

Nel polmone verde più importante della Città degli Imperiali sino a domenica 27 settembre sarà possibile ammirare le creazioni artigianali dei produttori di luminarie e gustare i dolci della tradizione.

 

La partecipazione a tutti gli eventi dovrà avvenire nel rispetto delle regole per il contenimento del contagio.