Il Cosmic Theater apre la sua V edizione domani 8 ottobre Biblioteca Bernardini – Extra Convitto di Lecce

51

LECCE – Il Cosmic Theater apre la sua V edizione, domani 8 ottobre alle 19.00, presso la Biblioteca Bernardini – Extra Convitto, con un incontro dedicato alla meditazione attiva attraverso i bagni di suoni. L’incontro dal titolo La rivoluzione del cuore, dedicato al Cuore Spirituale cioè alla consapevolezza della nostra esistenza, sarà condotto da Mina Calogiuri con l’eccezionale presenza di Shunyata. Il workshop è un approfondimento degli incontri che si sono svolti ad agosto durante l’ultima edizione del Cosmic Vegan Fest, raggiungendo sempre il sold out. La pratica meditativa sarà caratterizza della presenza delle vibrazioni ancestrali delle Campane Tibetane e dei Gong Planetari, ma soprattutto dal suono degli antichi Mantra. Nell’immobilità e rilassamento del corpo, dove l’unico movimento è dato dal respiro, emergono le vibrazioni più profonde del corpo portando fiducia, pace e gratitudine tra il cuore e la mente, tra il corpo materiale e quello spirituale.

Shunyata ha conseguito la laurea in Psicopedagogia con indirizzo in Psicologia Applicata. Nel tempo ha ampliato la sua formazione nel campo della Terapia Umanistica con particolare attenzione verso la Danza movimento con indirizzo Simbolico, la Mediazione corporea e l’Arte terapia legata alla musica e il canto, fino a rintracciare e fare sue le pratiche di guarigione naturale diventando un punto di riferimento come Counseling Olistico.

Mina Calugiri, Operatrice Olistica, Reiki Master e Gong Master specializzata nel Riequilibrio Energetico, è una figura di riferimento negli incontri legati al Cosmic Fest, dove ha ottenuto grande seguito e riconoscimento dal pubblico. La sua formazione e specializzazione è indirizzata verso il Massaggio Sonoro, del quale ha approfondito le sue conoscenze nell’utilizzo delle Campane e dei Gong Planetari attraverso la formazione con i Gong Master Massimo Piazza e Cristof Bernardh, per poi specializzarsi con il grande Maestro Don Conreaux e il suo allievo Aiden Mclntyre che da oltre quarant’anni portano il suono dei Gong in tutto il mondo. Tra i suoi studi ha approfondito anche i “Massaggi dell’acqua” con il grande scienziato giapponese Masaru Emoto. Mina Calogiuri ha inoltre studiato Diapason Terapia con Hans Cousto, noto musicologo e matematico svizzero, padre dei Gong Planetari ma soprattutto scopritore de “L’Ottava Cosmica”, cioè il punto d’incontro tra astronomia, musica, matematica e colori.

Cosmic Theater è ideato e realizzato da Cosmic Community in collaborazione con il Polo Biblio Museale di Lecce, il Museo Castromediano, la Biblioteca Bernardini e Extraconvitto, e si avvale del patrocinio della Regione Puglia – Assessorato all’Industria Turistica e Culturale e della Provincia di Lecce.

In base alle restrizioni dovute alle normative anti Covid, i posti per la partecipazione alle iniziative sono limitati e fino a esaurimento, per questo motivo è importante prenotare il proprio posto direttamente sul sito della manifestazione.