Domenica 24 gennaio Astràgali Teatro in diretta streaming dal Teatro Apollo di Lecce per Indovina chi viene a (s)Cena del Teatro Pubblico Pugliese

73

LECCE – Domenica 24 gennaio dalle 21 la compagnia salentina Astràgali Teatro, diretta dall’attore e regista Fabio Tolledi, sarà in diretta streaming dal Teatro Apollo di Lecce per Indovina chi viene a (s)Cena, il nuovo format culturale on line del Teatro Pubblico Pugliese, sostenuto anche dal Comune di Lecce, che unisce artisti e pubblico in questo momento di sospensione dello spettacolo dal vivo. Gli spettatori sono invitati “d’onore” a una cena molto speciale: in diretta streaming un racconto-spettacolo inedito di 30 minuti allestito appositamente per l’occasione. Attorno a un tavolo imbandito andrà in scena, infatti, un pasto teatrale, per raccontare la Puglia attraverso le sue leggende, gli episodi storici, i piatti tipici o i suoi personaggi più rilevanti. L’evento, come tutti quelli in programma fino a marzo, è totalmente “al buio”: il titolo dello spettacolo e il contenuto della storia, infatti, saranno svelati solamente in diretta, una volta avviata la connessione. Il format prevede anche una forma di interazione col pubblico: attraverso l’uso della chat live, durante la diretta gli spettatori potranno porre domande e rispondere a richieste fatte dagli artisti, condividere pensieri, commenti, emozioni in tempo reale. I contributi ritenuti più interessanti saranno trasmessi in video e resi visibili a tutti. La serata si aprirà alle 19:30 con la compagnia Koreja. Info e biglietti gratuiti su www.rebellive.it – info@rebellive.it.

La compagnia Astràgali Teatro nasce nel 1981 a Lecce per fare teatro, per formare attori, per dare vita ad uno spazio di circolazione dei discorsi e delle pratiche. Riconosciuta dal 1985 dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come compagnia teatrale d’innovazione, dal 2012 è sede del Centro Italiano dell’International Theatre Institute dell’Unesco ed è membro della Anna Lindh Euro-Mediterranean Foundation for the Dialogue between Cultures. Ha realizzato progetti artistici, spettacoli, attività in circa 30 paesi in tutto il mondo. Nel corso di questi anni numerosi lavori hanno trovato casa in molti siti in Italia e all’estero anche patrimonio dell’umanità dell’Unesco come Palazzo Topkapi, uno dei monumenti più importanti di Istanbul che fa parte delle “Aree storiche d’Istanbul”, nella Cittadella di Erbil, simbolo del Kurdistan iracheno.