“Non sono un cantautore – Il ritorno”: il concerto “inutile” sul palco del Fondo Verri di Lecce

595

LECCE – Dopo il grande insuccesso delle prime quattro edizioni e dopo una lunga pausa di riflessione, giovedì 3 gennaio (ore 20:30 – ingresso libero e uscita su cauzione) la rassegna Le Mani e l’Ascolto del Fondo Verri di Lecce sarà rovinata definitivamente dallo spettacolo improvvisato “Non sono un cantautore – Il ritorno”.

L’inutile concerto vedrà sul palco, dopo le catastrofiche esibizioni dal 2012 al 2015, un cantante e chitarrista fallito con alcuni ignari ospiti. Una miscela esplosiva di canzoni brutte ma eseguite abbastanza bene (solo quando cantano gli altri), canzoni belle ma totalmente deturpate e monologhi sconclusionati.

Pierpaolo Lala, giornalista per vocazione e addetto stampa per necessità, sarà affiancato (per ora) da Marcello Zappatore, Giuseppe Pezzulla, Serena Spedicato, Massimo Donno, Carmine Tundo, Giuseppe Calogiuri, Ippolito Chiarello e tutti coloro che vorranno aggiungersi all’ultimo momento. Tanto la scaletta sarà improvvisata.

Dalle 19:30, in attesa del concerto, Pino De Luca presenterà il suo secondo romanzo “Trappole” (Il Raggio Verde). I posti sono limitati. Per informazioni, chiedere una raccomandazione a Mauro Marino e Piero Rapanà.