Festival Costa dei Trulli: Joanna Teters ospite di Alberobello per l’edizione 2019

481

ALBEROBELLO (Bari) – Il 13 agosto, alle ore 21.00 in piazza Sacramento, nella splendida cornice del Trullo Sovrano, la Capitale dei Trulli ospiterà il grande ritorno dell’artista americana. Cantante e compositrice, Teaters torna a riproporre il suo repertorio di brani inediti, accompagnata dai «The Family Affair», il quartetto composto da illustri e apprezzati musicisti italiani riconosciuti in tutto il mondo: il bassista e compositore Fratello Joseph Bassi, il pianista/tastierista Seby Burgio, Gaetano Partipilo al sax tenore e Dario Panza alla batteria. Teaters ha raccontato le storie d’amore e le relazioni di un’intera generazione ed ha continuato a posare il suo sguardo sul reale riportandolo poi nelle sue canzoni.

Il cartellone Costa dei Trulli ha ospiti d’eccezione, del panorama musicale italiano ed estero, che garantiranno emozioni durante la rassegna di concerti itineranti nei comuni di Fasano, Monopoli, Conversano, Castellana Grotte e Alberobello, appunto.

Un cartellone sotto la direzione artistica di Gaetano Partipilo, con 11 appuntamenti, di cui 7 ad ingresso libero, in programma dal 17 giugno al 31 agosto 2019.

Il Festival Costa dei Trulli è realizzato con il contributo di Regione Puglia (Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020) e grazie al sostegno di due main sponsor: Vini di Puglia Varvaglione1921 e Autoclub, e di Torre Cintola Green Blue che partecipa come sponsor tecnico. È patrocinato dalla Città Metropolitana di Bari.

Musica, ma anche cultura, arte, reading, il Festival Costa dei Trulli offre un’ampia scelta di proposte culturali, il tutto per raggiungere un traguardo ambizioso: fare rete tra i comuni, superando i campanilismi, al fine di valorizzare le bellezze e la cultura dei luoghi, creando una fonte di benessere per chi vive il territorio e un’ulteriore occasione di attrattività e per chi lo sceglie come meta delle vacanze. «Joanna Teters è una delle migliori cantanti al mondo – dice Gaetano Partipilo – e sono sicuro che quello del 13 agosto sarà un concerto strepitoso. Non fatevi ingannare dal nome che ancora non conoscete perché rimarrete affascinati».

JOANNA TETERS & THE FAMILY AFFAIR JOANNA TETERS – vocals FRATELLO JOSEPH BASSI – el. bass / double bass SEBY BURGIO – keyboards GAETANO PARTIPILO – tenor sax DARIO PANZA – drums Cantante, compositrice e affermata leader americana. Joanna Teters racchiude in sé un ingegno raramente riscontrabile nel panorama musicale di oggi. Ha saputo fondere con successo un marchio unico e appagante in cui prosperare pienamente. Dopo anni di formazione a New York ha conseguito la sua laurea nel prestigioso Berklee College of Music a Boston dove ha perfezionato i suoi studi e formazione come compositrice e interprete.

Come front woman ha fatto parte di band quali: Mad Satta, Drew ofthe Drew, Lowtone Society e il nuovissimo progetto con i SUNDUB. Joanna Teters è un interprete che dimostra un grande talento grazie alla sua ampia versatilità e formidabile capacità di passare con disinvoltura da uno stile all’altro. Dalla musica dell’anima del blues al soul e funk d’annata, quello cioè degli anni sessanta fino alle ultime sue declinazioni.

Teters dichiara una forte passione e ispirazione per le grandi stelle del firmamento musicale, da Aretha Franklin a Stevie Wonder, passando per gli Sly & The Family Stone, alla regina delle voci Jazz Sarah Vaughan fino ad incontrare il reggae del compianto Bob Marley. Joanna Teters presenterà in esclusiva per l’Italia, un repertorio di brani di nuova composizione accompagnata dai «The Family Affair» un quartetto composto da illustri e apprezzati musicisti Italiani riconosciuti in tutto il mondo: Il bassista e compositore Fratello Joseph Bassi, nonché ideatore dei The Family Affair, Il pianista/tastierista Seby Burgio, Gaetano Partipilo al sax tenore e Dario Panza alla Batteria.