GALLIPOLI (Lecce) – Martedì 24 luglio al Praja di Gallipoli Madman inauguererà i grandi live del Sottosopra Fest, il festival dedicato alla musica hip hop in tutte le sue forme che giunge alla sua quinta edizione e anche questa estate avrà luogo a Gallipoli, in diverse location.
Madman, accompagnato da DJ 2P, gioca quasi in casa visto che è originario di Grottaglie. Il suo show è in arriva dopo la pubblicazione, a febbraio, del terzo album, Back Home (Tanta Roba / Universal Music), che ha esordito primo in classifica dei dischi più venduti della settimana ed è tra i più ascoltati su Spotify ormai da mesi, anticipato dai singoli “Trapano e “Centro”, in collaborazione con Coez.
Il nuovo tour di Madman sta toccando i principali club d’Italia per presentare il suo nuovissimo album con la consueta energia e il live show sempre più coinvolgente.
Dal 24 luglio al 21 agosto Gallipoli, con diverse location, sarà il centro nevralgico della quinta edizione del Sottosopra Fest. Headliner del Sottosopra Fest 2018 è Sfera Ebbasta, che il 15 agosto sarà a Gallipoli con il suo Rock Star Summer Tour, protagonista indiscusso del ferragosto del Salento, con uno spettacolo tutto da scoprire e con insieme a lui tanti altri artisti per l’evento più atteso dell’estate 2018. In cartellone poi le date del 24 luglio con Madman + Dj2P, del 4 agosto con il “Paradise Lost Live Tour” di Gemitaiz e il nuovo show di Achille Lauro, dell’8 agosto con Tedua, del 9 agosto con Capo Plaza, del 12 agosto con Carl Brave x Franco 126 e il loro “Polaroid – Live Tour”, fino al grande Closing Party del 21 agosto con Nitro + Dani Faiv + Slait.
Fin dalla prima edizione, il festival ha interpretato la proposta artistica hip hop senza pregiudizi, per unire varie generazioni, soddisfare gusti differenti e dare una visione più completa possibile di questa cultura. Il sold out dell’anno scorso per l’unica data in Puglia del Santeria Live di Marracash & Guè Pequeno con le aperture di Ernia e Rkomi, ha messo in chiaro in maniera evidente questo aspetto.