Quarta edizione del Festival claXOn fest all’Istanbul Cafè di Squinzano

630

SQUINZANO (Lecce) – Quarta edizione del Claxon Fest, festival di musica indipendente organizzato da XO La Factory in collaborazione S-LOW e con la partnership di Puglia Rock, Radio WAU e Suoni del silenzio che sabato 20 ottobre (ore 22 – ingresso 3 euro entro le 23:00) porterà sul palco dell’Istanbul Cafè di Squinzano, in provincia di Lecce, alcune delle formazioni più interessanti del panorama musicale pugliese. Turco, Manu PHL, Ties, Elektrojezus, Funketti allucinogeni e il dj set di Max Nocco sono le band che si alterneranno nello storico club salentino”per una grande notte dedicata alla musica, a chi la fa per passione, a chi ancora ci crede e vuole risvegliare la voglia di sognare” dicono gAd aprire la serata il funk-rock di Funketti Allucinogeni composta da Gabriele Cavallo (voce, tastiere, keytar, flauto traverso), Piergiulio Palmisano (chitarra) e Matteo Spinelli (batteria,handpan). A seguire Manu PHL, il rapper e producer toscano naturalizzato pugliese. Premiato come miglior nuovo rapper italiano nel 2009 al celebre Da Bomb Undergraund Skillz e al MEI HIP HOP, Ha collaborato con Clementino, Caparezza, Kiave, Turi, Debbit, Kenzie e molti altri. Subito dopo spazio alla bellissima voce di Ties con il suo primo Ep “Trust Your Gut”, prodotto da Zibba, sotto etichetta Platonica. Ad accompagnare il progetto Giuseppe Manta (guitars) e Riccardo Raho (drums).
Il 2017 è un anno di conferme per Turco: il feedback del pubblico è estremamente positivo. Nel giro di poco tempo porta in giro la sua musica in tutta Italia, arrivando all’Uno Maggio di Taranto e al Medimex 2018, edizione firmata da Placebo e Kraftewerk. Sarà poi il turno degli Elektrojezus, la band brindisina composta da Francesco Barletta (chitarra elettrica,
synth e voce), Angelo Simeone (basso, synth e voce) e (batteria), che con il loro sound elettronico ci presenteranno i loro nuovi brani.
Chiuderà la serata l’imperdinile dj set di Max Nocco, nome intramontabile della musica Pugliese, fuori da poco con il suo LP “Rasty trombone”.