GIOIA DEL COLLE – L’Associazione Culturale Musicale “Nel Gioco del Jazz“, domenica 4 novembre, organizza una giornata tra musica, cultura ed enogastronimia.
Un bus partirà da Bari (via della Resistenza – supermercato Famila) verso Gioia del Colle; nel tragitto i partecipanti potranno confrontarsi direttamente con i musicisti del Joanna Teters Quartet, i quali viaggeranno in loro compagnia, in modo tale da conoscerli e divertirsi insieme.
Arrivati a Gioia, presso le Cantine Terra Jovia, i presenti (e chi vorrà accodarsi facendosi trovare direttamente in loco) saranno accompagnati in un tour in cui si racconterà la storia e la tradizione della famiglia Colapinto, e della produzione del loro vino primitivo.
Al termine di questa passeggiata, due mastri casari della Lega Casearia mostreranno la lavorazione delle mozzarelle, con una degustazione del prodotto, abbinata al primitivo delle Cantine che ci ospiteranno.
In seguito, la dott.ssa Maria Marmontelli, dell’Associazione Meridiana Onlus, ci condurrà alla scoperta delle Porte dell’Imperatore, un giro nel centro storico di Gioia del Colle che sfocerà nella corte del Castello Normanno Svevo, illustrandone origini e storia.
Al termine di questo cammino attraverso il patrimonio eno-gastronomico e artistico-culturale della cittadina gioiese, presso la Sala della Trifora del Castello, si potrà partecipare al concerto gratuito, aperto a tutti fino ad esaurimento posti, del Joanna Teters Quartet.
Per maggiori informazioni e/o prenotazioni per l’evento si prega di contattare i seguenti recapiti telefonici:
Donato Romito – Presidente Associazione Nel Gioco del Jazz – 338 9031130
Daniela Ippolito – Referente Associazione Nel Gioco del Jazz – 333 9203871