Domenica 4 novembre al Sacrario dei caduti d’Oltremare il “Giorno dell’Unità nazionale e Giornata delle forze armate”

642

BARI – Si terranno domenica 4 novembre, a partire dalle ore 9.40, presso il Sacrario militare dei Caduti d’Oltremare, le celebrazioni per il “Giorno dell’unità nazionale e Giornata delle Forze armate”, alla presenza della presidente del Senato della Repubblica Maria Elisabetta Alberti Casellati. Interverrà il sindaco di Bari Antonio Decaro.

Di seguito il programma della cerimonia:

  • ore 09.40 schieramento in atto
  • ore 10.10 ingresso labari, medaglieri e gonfaloni; onori alle Bandiere di Guerra
  • ore 10.45 onori alla massima autorità, ai Caduti e deposizione della corona
  • ore 11 santa messa
  • ore 11.30 intervento autorità
  • ore 11.45 onori finali.

 

Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, con ordinanza della Polizia locale sono state disposte le seguenti limitazioni al traffico:

  1. dalle ore 05.00 alle ore 14.00 e, comunque, fino al termine della manifestazione, è istituito il “divieto di sosta – zona rimozione” sulle seguenti strade:
  2. complanare di via Gentile, ambo i lati, nel tratto compreso tra il civico 47/a e la via De Felice;
  3. via Colella, ambo i lati, su entrambe le carreggiate;
  4. via Myra, ambo i lati;
  5. via Divisione Acqui, ambo i lati;
  6. dalle ore 8 alle ore 9.30 e, comunque, fino al termine della cerimonia dell’alzabandiera, è istituito il “divieto di transito” sulla carreggiata del piazzale L. Giannella;
  7. dalle ore 11, per la sola durata dell’afflusso e deflusso delle autorità, è istituito il “divieto di transito” su via Gentile, nel tratto compreso tra via delle Medaglie D’Oro e l’innesto della tangenziale;
  8. dalle ore 16 alle ore 17 e, comunque, fino al termine della cerimonia dell’ammainabandiera, è istituito il “divieto di transito” sulla carreggiata del piazzale L. Giannella.