VITIGLIANO (Santa Cesaria Terme) – Dopo aver viaggiato nei paesi del Salento, ascoltando storie di restanze e partenze, gli amici de La Scatola di Latta affronteranno un nuovo viaggio – indispensabile – che ci porterà fuori dal “piccolo e prezioso Salento” per custodire altri importanti e fondamentali pezzettini di mondo.
Accompagnati dalla professoressa Tina Cesari (referente del progetto I.F.P) – domenica 18 novembre a partire dalle ore ore 17e03 – faremo un viaggio fra storie, letteratura, canti e musica del sud del mondo.
Sarà una serata interculturale di beneficenza per finanziare un progetto di cooperazione.
Lo scopo della serata sarà quello di “conoscere e ascoltare” l’altro.
I salentini dovranno prettamente ascoltare
Il luogo dell’evento è unico in Puglia. E’ la Casa Del Tabacco: una vecchia manifattura di tabacco, costruita a cavallo tra l’800 ed il primo ‘900, sita a Vitigliano di Santa Cesarea Terme. Ora è una casa museo e dimora storica che custodisce oggetti da tutto il mondo.
L’evento nasce dall’entusiasmo della professoressa Tina Cesari, La Scatola di Latta e l’ospitalità di Arturo Profilo Parolini della La Casa del Tabacco.
Aderiscono all’iniziativa: Tre Giriditè, Il blog di Sviluppo Felice, Human First.
Per garantire al meglio la fruizione del luogo e della serata BISOGNA PRENOTARE il prima possibile VIA MAIL a scatoladilatta2014@gmail.com.
POSTI LIMITATI AD ESAURIMENTO.
Sono invitati tutti gli artisti, musicisti, poeti e le persone che vogliono far conoscere pezzettini del “sud del mondo”. In queste settimane aggiorneremo l’evento con tutti i partecipanti.