CASTEL DEL MONTE – Splendida escursione ai piedi del Castel del Monte in contrada Bagnoli per ammirare questa mastodontica struttura in pietra a secco dell’altezza di 8 metri e lunga ben 32 metri, il Pagliarone, antica struttura, residenza del massaro, che viveva più o meno stabilmente in campagna. Si potrà notare a fianco della residenza, la stalla con le mangiatoie.
Escursione ad anello di circa 9 km con partenza da Castel del Monte, vi invieremo le coordinate dopo aver completato la registrazione tramite mail. Controllate sempre la vostra posta in arrivo, vi invieremo diverse comunicazioni e richieste di conferma della prenotazione un paio di giorni prima dell’escursione.
Se avete visto con noi i primi due percorsi proposti questo autunno in zona Castel Del Monte, bosco Finizio, Lama Genzana, non potete perdervi il terzo, il Pagliarone Di Bagnoli.
È d’obbligo la visita al castello, vedremo se farla prima o dopo l’escursione, ci incontreremo alle 9:30 per partire con l’escursione alle 10:00.
È prevista grigliata di carne (salsiccia di vitello) e verdure durante la pausa lunga, servita ovviamente a pic nic seduti su posti di fortuna, accompagnata da un buon vino locale nuovo.
Consigliamo zaino con scorta d’acqua, snack, abbigliamento comodo, scarpe da trekking ed un impermeabile o ombrello in caso di pioggia improvvisa.
Come partecipare:
Inviare mail a : ztlcasteldelmonte@gmail.com
Indicando:
Cognome di riferimento
Numero partecipanti
Recapito telefonico
Provenienza
Risponderemo alla vostra prenotazione quindi controllate la vostra posta in arrivo.
Contributo escursione:
20€ per i nuovi tesserati
18€ per chi è già tesserato.
A ottobre è partito il nuovo anno sportivo. Tessera valida fino a settembre 2019.
Posti limitati.
Prossima escursione :
8/9 dicembre weekend in cammino nel Parco tra Corato ed Andria.
Trovate tutte le info nella pagina Facebook.