BITONTO (Bari) – La Cooperativa Sociale Eughenia di Bitonto ha realizzato un progetto musicale tutt’ora in corso, coordinato e diretto da Claudio Buttaro, educatore polistrumentista barese, teso alla formazione degli utenti della struttura in più strumenti musicali. “L’accesso al canone musicale rende consapevoli i ragazzi della propria unicita’. L’ obbiettivo del progetto e’ quello di rafforzare la loro autostima tramite la scoperta dei propri talenti artistici e favorirne l’ integrazione attraverso l’ascolto dell’altro. Ringrazio “Eughenia” per essere sempre pronta a credere in progetti come questo è tutto lo staff.”
La presidente di “Eughenia” Patrizia Moretti:”All’ interno della programmazione dei laboratori attivati nei centri socio-educativi diurni “Baloo” e “Chiccolino”, il laboratorio musicale avviato in forma sperimentale, sta entusiasmando e coinvolgendo tutti i ragazzi che si stanno allenando all’ascolto dell’altro, ai tempi dell’altro, del ritmo insieme all’importanza delle pause” .
Il progetto continuerà fino all’evento finale, una performance dei ragazzi dinanzi ad un pubblico. Data e luogo sono da definirsi. Vi aggiorneremo al più presto.