L’inviato di Striscia Pinuccio inaugura a Lecce la rassegna “Mastro Libraio”

848

LLECCE – Nell’ambito della rassegna di libri “Mastro Libraio”, promossa da Mastro e Mastro Cafè & Bistrò in collaborazione con l’associazione Salentosophia, martedì 18 dicembre, alle ore 18.30, presso Mastro Cafè & Bistrò (via Libertini 64 – Lecce), il popolare inviato di “Striscia la Notizia” Pinuccio (nome d’arte di Alessio Giannone), presenta il suo libro “TrumpAdvisor. Donald e Pinuccio in viaggio per il Sud Italia” (Mondadori), il racconto esilarante di un surreale viaggio in Puglia di Trump e dei suoi familiari, tra passioni e clandestini amori, sullo sfondo di calde notti d’estate, tra improbabili incursioni caratterizzate da stereotipi Made in Puglia.

 

Dialoga con l’autore Mario Carparelli (Presidente di Salentosophia).

 

IL LIBRO

Il faccendiere Pinuccio, seguito dal fido Sabino, per la stagione estiva è impegnato nella promozione turistica. Cliente d’eccezione il presidente degli USA Donald Trump, che viene scambiato per il nuovo presidente della squadra di calcio dal sindaco di Bari, e la sua signora Melania. A bordo dell’amata Fiat Ritmo i quattro scorrazzano per la Puglia, regione dalle mille bellezze e dalle numerose contraddizioni, dal Foggiano al Salento, dove si unirà alla comitiva la figlia del presidente, Ivanka. Incontreranno personaggi del mondo politico, Rosy Bindi, Di Battista, Emiliano, Alfano, Nichi Vendola, Salvini, del mondo dello spettacolo, Barbara D’Urso, Maria De Filippi, Al Bano, del giornalismo, Enrico Mentana, Marco Travaglio, e parteciperanno a sagre, feste religiose e cerimonie nuziali.

 

“Mastro Libraio” è una rassegna di libri da gustare in un ambiente intriso di profumi e sapori ammalianti. Un moderno salotto letterario in cui la cultura diventa convivialità e dove l’amore per lettura si trasfmora in un’esperienza sensoriale capace di coinvolgere la mente ma anche il palato.