Venerdì 21 dicembre La Premiata Forneria Marconi per Grotte d’Inverno 2018

547

GROTTE DI CASTELLANA (Bari) – Si terrà venerdì 21 dicembre, il secondo dei tre concerti a 70 metri di profondità di Grotte d’Inverno 2018, il calendario di eventi promosso dalla Grotte di Castellana srl, con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte, in collaborazione con Hell in the Cave e World Dance Movement, nell’ambito del progetto Crossing Arts. Nello splendido scenario della Grave, caverna di ingresso al complesso carsico delle grotte di Castellana (Ba), la storia della musica italiana con la Premiata Forneria Marconi.

Dopo un anno ricco di successi in tutto il mondo, la PFM porterà tra stalattiti e stalagmiti l’Emotional Tattoos tour, un vero e proprio “best of”, animando il pubblico della Grave con i più grandi successi del loro vastissimo repertorio e alcuni brani tratti dal nuovo album omonimo “TVB – The Very Best”, pubblicato ad ottobre scorso per celebrare i 48 anni di carriera.

Inizio del concerto alle ore 21 (apertura biglietteria ore 20 – discesa in Grave dagli ascensori nei pressi del Museo Anelli ore 20,30 – inizio concerto ore 21).

Prevendita su ticketone.it e presso la biglietteria delle grotte di Castellana.

Altre info presso segreteria Grotte di Castellana telefonando al numero 080.49982211 (ogni giorno, dalle ore 9 alle ore 13) o scrivendo via mail a segreteria@grottedicastellana.it.

PREMIATA FORNERIA MARCONI, 21 DICEMBRE 2018, 60 euro

Per celebrare i 48 anni di successi in Italia e nel mondo, infatti, il 19 ottobre scorso è uscito “TVB – The Very Best”, raccolta completa rimasterizzata in formato Hardcoverbook in 4CD con l’art work di Guido Harari, arricchita da un libretto di 60 pagine curato da Sandro Neri, con un’intervista corale ai membri storici, i commenti di Franz Di Cioccio e Patrick DJivas e fotografie inedite.

PFM Premiata Forneria Marconi è un gruppo musicale molto eclettico con uno stile distintivo che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un’unica entità affascinante. Nata discograficamente nel 1971, la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, entrando nel 1973 nella classifica di Billboard (per “Photos Of Ghosts”) e vincendo un disco d’oro in Giappone. Continua fino ad oggi a rappresentare un punto di riferimento. Lo scorso anno PFM è stata premiata con la posizione n. 50 nella “Royal Rock Hall of Fame” di 100 artisti più importanti del mondo, mentre nel 2018 ha ricevuto il prestigioso riconoscimento come “Band internazionale dell’anno” ai Prog Music Awards UK.