Appia in Tabula, Storie di cuoio

987

FRANCAVILLA FONTANA (Brindisi) – Appia in Tabula è un viaggio lungo l’ultimo tratto della via Appia antica, fatto di emozioni, scoperte, manualità, sapori realizzato dalla Cooperativa Impact nell’ambito del programma “InPuglia365 – Cultura, natura, gusto” di ARET PugliaPromozione.

MAFF – Museo Archeologico di Francavilla Fontana (BR), sabato 29 dicembre Storie di cuoio: Il pellame di origine animale è stato uni dei primi materiali che l’uomo ha imparato a lavorare e ad utilizzare. Attraverso questo laboratorio itinerante in grado di fornire una conoscenza base dei materiali, degli strumenti e delle differenti tecniche si possono scoprire le potenzialità espressive legate alla manipolazione del cuoio. Si tratta di un laboratorio nato con lo scopo di coinvolgere tutte le categorie di utenti e sarà utilizzato materiale proveniente principalmente da scarti di lavorazione precedente, a dimostrazione dell’importanza del recupero dei materiali e del loro riutilizzo. Diversi i manufatti che potranno essere prodotti: dal semplice bracciale ai portachiavi, dal portafogli alla borsa. La partecipazione all’evento è gratuita.

L’evento è realizzato in collaborazione con La Fustella – Laboratorio Sociale Cuoio, con il Comune di Francavilla Fontana.

Storie di cuoio

Laboratorio pratico di lavorazione del cuoio presso il MAFF – Museo Archeologico di Francavilla Fontana (BR)

29 dicembre, dalle h. 17,00 alle h. 19,30

Castello Imperiali

Via Municipio, 4- 72021, Francavilla Fontana (BR)