Giovedì 10 gennaio Gaia Rollo al circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce

500

LECCE – Nuova serata live all’insegna del jazz al circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce. Giovedì 10 gennaio, ore 21.30, sul palco di casa arriva un quartetto speciale capitanato dalla giovanissima Gaia Rollo.

Una formazione composta dal batterista Max Ingrosso e da due veterani della scena jazz salentina: il pianista Stefano Pellegrino, laureato al conservatorio di Lecce in pianoforte jazz, tra i protagonisti nel anni ’80 della diffusione della musica jazz nei locali leccesi e della provincia; il contrabbassista Michele Colaci, da oltre 30 anni attivo nel panorama musicale nazionale e internazionale, oggi fa parte del quintetto del noto violinista Alessandro Quarta.
A riscaldare il pubblico la voce di Gaia Rollo, giovanissima cantante, studente del Conservatorio di Monopoli, che vanta già numerose collaborazioni con importanti musicisti della scena jazz.
Il repertorio della band spazia dai grandi classici del jazz, come Ella Fitzgerald, Carmen McRae, Nina Simone, allo swing, passando per la bossa nova fino al pop internazionale e nazionale di Norah Jones, Amy Winehouse, Steve Wonder e Paolo Conte.
*ingresso gratuito con tessera Arci 2018/2019