Domenica 13 gennaio Mina Buccolieri presenta il romanzo “La stella nel cuore”

463

LECCE – Domenica 13 gennaio 2019, alle ore 18, presso la libreria Mondadori Bookstore di Lecce, in via Cavallotti, si terrà la prima presentazione leccese del romanzo di Mina Buccolieri, “Una stella nel cuore”, edito da Musicaos Editore. L’autrice dialogherà con l’editore, Luciano Pagano, durante l’appuntamento si terranno letture dal romanzo, a cura di Carla Borrelli, Paola Provenzano e Sara Rucco, su musica del pianista Andrea Sequestro. Ingresso libero.

 

Mina Buccolieri, in questo suo primo romanzo, ci racconta la storia di Nina e dell’immenso amore che la donna nutre per la sua famiglia: suo marito Stefano e i suoi quattro figli. Dopo il matrimonio Nina va a vivere con suo marito a Milano, città dove lui lavora. Con la sua semplicità la donna coltiva amicizie indissolubili e fraterne anche nella grande metropoli. L’inatteso trasferimento di Stefano porterà la famiglia di Nina a far ritorno nel suo piccolo paese del Salento, dove condurrà una vita tranquilla tra lavoro, studio e impegni quotidiani. I ragazzi crescono nell’amore, raggiungendo le loro mete, ma mentre tutto scorre meravigliosamente, accade qualcosa di inaspettato e improvviso. Nina sarà costretta ad imparare che esiste un amore ancora più grande, capace di legarci indissolubilmente a tutti gli attimi di un giorno, con la stessa intensità della luce che fa brillare le stelle.

 

Mina Buccolieri nasce nel 1961 nel Salento, trascorre un periodo della sua vita a Milano, per poi ritornare successivamente ai luoghi d’origine. Coltiva fin dalla più tenera età una passione per la letteratura fino a far sbocciare il fiore della scrittura.