Tra i merli dei Castelli federiciani, dalla visita al Castello alla performance teatrale

823

BARI – Sabato 19 gennaio 2019 il Polo Museale della Puglia, in collaborazione con il Liceo “Vito Fornari” di Molfetta, presenterà le attività conclusive del progetto PON – FSE 2014 – 2020 Potenziamento dei percorsi di Alternanza Scuola – Lavoro, condotte a partire da novembre 2018 presso le sale del Castello svevo di Bari.

Alle ore 10:30, e in un successivo turno di visita fissato per le 11:30, le studentesse della classe IVA del Liceo delle Scienze Umane saranno impegnate nella presentazione al pubblico di un percorso di conoscenza e riscoperta del patrimonio storico – architettonico del Castello svevo, con particolare riguardo alle storie dei personaggi illustri che lo hanno abitato.

Dall’atrio federiciano al cortile di Bona Sforza, passando per la gipsoteca e la sala sveva, sarà possibile assistere alla presentazione di un approccio nuovo e diversificato al luogo, che sia di comprensione del passato ma anche di conoscenza e approfondimento del presente e delle professionalità impegnate sul sito, necessarie e imprescindibili per una più corretta e consapevole fruizione del bene culturale.

Le visite guidate saranno gratuite. Biglietto di ingresso al Castello: intero 9 euro; riduzioni e gratuità secondo normativa vigente.