Giovanni Impastato presenta il suo libro “Oltre i Centro Passi” presso la Libreria Il Ghigno a Molfetta

537

MOLFETTA (BT) – La Libreria Il Ghigno – Un mare di storie in Via Salepico 47 a Molfetta organizza il primo appuntamento letterario del 2019: Giovedì 17 gennaio 2018 ore 20,00 verrà presentato il libro “Oltre i Cento Passi” di Giovanni Impastato edito da Piemme.

“Oltre i Cento Passi” racconta la vita di suo fratello Peppino Impastato contro la mafia
Interazione letteraria Raffaele Tatulli Docente.

Ad ormai 40 anni dall’assassinio di Peppino Impastato e a 19 dall’uscita del film “I Cento Passi”, Giovanni, fratello di Peppino, traccia un consuntivo di tutto ciò che si colloca “Oltre i Cento Passi”, in un libro così intitolato.

Questo libro ripercorre la strada dalla morte di Peppino alla situazione di oggi delle mafie – e delle antimafie – in Italia. Un racconto–testimonianza di quarant’anni vissuti in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata per la dignità delle persone.

«Non ci sono davvero cento passi per andare dalla casa di Peppino a quella del boss: si tratta solo di attraversare la strada. La mafia è ancora più vicina di quanto sembra. Eppure quella distanza, anche se minima, segna un abisso tra due mentalità opposte».

“Contro la mafia libri. Libri”

Giovanni Impastato, nato a Cinisi nel 1953, è fratello minore di Peppino, ucciso dalla mafia nel 1978. Ha raccolto la sua eredità e portato avanti la lotta che il fratello aveva cominciato a intraprendere. È tra i fondatori di Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, impegnata nella sensibilizzazione e nel contrasto alla criminalità organizzata. La sua voce accorata e sincera racconta il conflitto di chi ha vissuto la mafia e l’antimafia all’interno delle mura domestiche, e la successiva battaglia nel nome della legalità e della verità.

Il Ghigno Libreria un mare di storie
Dal 1981
Libreria Storica, d’auToRe, Indipendente & incline alla bibliodiversità
Consigliata da 0 a 99 anni
Libreria aderente a Nati per leggere
Libreria Friendly
Convenzionati con il bonus 18App e la Carta del docente
Incontri letterari
Firma copie con gli scrittori
“Leggere è viaggiare … Una finestra sul mondo”
Consigli dei librai
Attivazione Servizio gratuito di consegna in giornata per libri disponibili a casa vostra per info contattateci
Spedizioni in tutta Italia Per info e spedizioni scrivete a ilghignolibreria@gmail.com
Via Salepico 47 Molfetta (Bari)
080-3971365, 348-6053554
ilghignolibreria@gmail.com