“Il Gusto della Parola – L’economia per costruire la comunità”. Incontro con il professor Luca Fantacci all’Open Space di Lecce

1020

LECCE – Appuntamento venerdì 25 gennaio alle ore 19.30 presso l’Open Space del Comune di Lecce, in via Rubichi, con il prof. Luca Fantacci, docente di storia economica, storia del pensiero economico, economia internazionale e storia delle crisi finanziarie all’Università Bocconi.

Luca Fantacci è co-autore, assieme a Massimo Amato, di “Per un pugno di bitcoin” (Egea 2016); “Fine della finanza. Da dove viene la crisi e come si può pensare di uscirne” (2a ed., Donzelli 2012; ed. inglese Polity 2011); “Salvare il mercato dal capitalismo. Idee per un’altra finanza” (Donzelli 2012; ed. inglese Polity 2014).

Autore di una monografia sulla storia della moneta e del pensiero del denaro: “La moneta. Storia di un’istituzione mancata” (Marsilio 2005).

Studioso del pensiero di Keynes e curatore di due raccolte di suoi scritti: “Risparmio e investimento” (Donzelli 2010) e “Moneta internazionale” (Il Saggiatore 2016).

Studioso di sistemi di compensazione e di credito locale e autore, sempre con Amato, dell’e-book “Moneta complementare” (Bruno Mondadori 2014).