Sottocuoco, nasce l’app italiana del food delivery “homemade”

1269

PUGLIA – La startup, nata nel laboratorio “Puglia”, sarà presentata in tour nei prossimi mesi nelle più importanti città d’Italia e sarà presente nelle fiere di settore.

SottoCuoco è la prima startup del food delivery che vede protagonisti tutti coloro che hanno una grande passione per i fornelli, tanto da farne un lavoro. La presentazione di SottoCuoco si svolgerà lunedì 4 febbraio 2019, presso la sede del Distretto Agroalimentare di qualità Jonico-Salentino – Città del Gusto del Gambero Rosso, in piazzetta Panzera 3, Lecce.

 

Programma

 

Ore 10-11.30

Cooking Session a cura di Alessandra Civilla.

 

La chef guiderà in cucina i SottoCuochi nella preparazione di un “Risotto al carpaccio di ombrina, panura e Capocollo croccante”. I food blogger forniranno ai SottoCuochi indicazioni sulle principali tecniche di fotografia e racconto del piatto.

 

Partner Cooking Session: Alex Ristorante, Donna Oleria, Mocavero Salumi, InMare Reho Allevamenti, Cantele.

 

Ore 12

Conferenza Stampa di presentazione di SottoCuoco.

 

Relazionerà:

Barbara Politi Fondatore e Direttore Operativo SottoCuoco

 

Interverranno:

Matteo Achilli Amministratore Delegato Egomnia e ispiratore del film “The Startup”

Patrizia Pellegrino Attrice e protagonista della commedia “Ricette d’Amore”

Giuseppe Lupelli Sales Account Manager Sud Italia MSC Crociere

 

Conclusioni:

Stefano Minerva, Presidente Provincia di Lecce

L’APP

L’APP di SottoCuoco nasce a Roma dalla collaborazione fra Barbara Politi, fondatrice e Direttore Operativo del progetto e il Centro Studi e Ricerche “Spazi Comuni”, diretto da Francesco Pezzulli, sociologo, ricercatore ed esperto in APP innovative.

SOTTOCUOCO – il nome richiama la citazione tratta dal film “Amici miei” – è la delivery community del “food di qualità” che raccoglie appassionati di cucina distribuiti fra le principali città italiane. Figura cardine del progetto è il SottoCuoco, attorno al quale ruotano servizi all’utente, occasioni di formazione e preferenze della rete. Il portale (www.sottocuoco.com) con APP scaricabile su Android e IOS, dal 4 febbraio diventa piattaforma di incontro tra domanda e offerta, una community del delivery food in cui gli utenti si registrano gratuitamente  proponendo e acquistando servizi.

PARTNERSHIP

L’APP apre i battenti con partnership di rilievo, che saranno illustrate in conferenza stampa. La collaborazione con la commedia “Ricette d’Amore” di Cinzia Berni, con la regia di Diego Ruiz e la partnership con MSC Crociere.

SOTTOCUOCO TOUR

Durante la conferenza stampa, saranno illustrate le tappe del SottoCuoco tour che, dalla Puglia al resto d’Italia, toccherà le più importanti piazze e fiere di settore del Paese.

TESTIMONIAL

MATTEO ACHILLI

A suggellare il battesimo di SottoCuoco, Matteo Achilli, imprenditore italiano self made. Nel 2012 ha fondato Egomnia S.r.l., società attiva nel settore ICT e proprietaria del portale www.egomnia.com, il social network italiano per trovare lavoro con oltre 1.600 aziende aderenti. Nel maggio 2012 Panorama Economy gli dedica la copertina battezzandolo “Italian Zuckerberg”. Nell’aprile 2017 e nel maggio dello stesso anno sono le testate Millionaire e Uomo&Manager a puntare su di lui. Sulla vita di Matteo Achilli si è ispirato il film “The Startup”, prodotto da Rai Cinema e Eliseo Cinema nel 2017.

PATRIZIA PELLEGRINO

Produttrice cinematografica, attrice, conduttrice televisiva, showgirl. Attualmente una delle protagoniste della commedia “Ricette d’Amore” di Cinzia Berni, con la regia di Diego Ruiz.