“Pecorino Day” nel Mercato di Campagna Amica di Lecce

568

LECCE – Per sostenere i pastori ed il loro difficile lavoro arriva il primo “Pecorino Day” con appuntamenti speciali nel Mercato di Campagna Amica di Lecce, dove tutti i cittadini potranno acquistare e degustare pecorini e altri prodotti ottenuti dal latte di pecora, sostenendo concretamente la battaglia dei pastori per la sopravvivenza.

L’appuntamento è domani domenica 17 febbraio 2019, dalle ore 9,30, nel Mercato di Campagna Amica di Piazza Ludovico Ariosto. Sono in programma iniziative ad hoc con degustazioni guidate, presentazione dei prodotti eroici salvati dall’estinzione, ‘I sigilli di Campagna Amica’ che continuano a vivere e ad arrivare sulle tavole dei consumatori grazie ai contadini custodi della biodiversità.

Da salvare ci sono 6,2 milioni di pecore e, con esse, un settore di eccellenza del Made in Italy agroalimentare, che con la pastorizia garantisce presidio socio-economico e ambientale dei nostri territori, ma rappresenta anche un patrimonio ineguagliabile di biodiversità.