NARDO’ (Lecce) – Il venerdì è come sempre LIVE. Questa settimana sul palcoscenico metropolitano nel cuore di Nardò (Le) arrivano i NITECITY. Venerdì 22 febbraio faranno cantare e ballare con il loro vasto repertorio che pesca a mani piene dalla migliore dance e pop music degli anni ’70 e ‘80, da autori internazionali ed anche dalla musica latina. Il progetto nasce da Ciki Forchetti, storico dj e cantante salentino, che ha riportato dal vivo quello che succedeva durante una sua seguitissima storica trasmissione radiofonica che si chiamava appunto Nite City (“Nite” al posto di “Night”, come si dice nello slang U.S.A.).
Tantissimi gli artisti e le formazioni di riferimento: Al Jarreau, Barry White, Sade, Burt Bacharach, Chaka Kahn, Earth Wind & Fire, John Legend, Manhattan Transfer, Marvin Gaye, Quincy Jones, James Taylor, Armando Manzanero, Tito Puente, Michael Franks… Uno spettacolo di grande suggestione e divertimento, con un’efficace formula, frutto di influenze ben miscelate tra loro. I NiteCity non inventano nulla di nuovo, ma mettono in mostra una sana attitudine all’essenziale, riuscendo a mantenersi su toni sempre ricercati e raffinati.
La formazione comprende Ciki Forchetti (voce e chitarra), Fabrizio Leccisi (voce e tastiere), Antonio Valzano (percussioni), Marco Tuma (fiati e cori), Alessio Borgia (batteria). Sul palco con loro nei live di venerdì prossimo anche Eleonora Pascarelli.
Live ore 22.30. Ingresso (libero) dalle 20. Consigliata prenotazione tavoli.
Sabato 23 febbraio arriva il CARNEVALE in Fabbrica8. Dalle 23.30 andrà in scena “Masquerade”, il Carnival Party che mescola l’eleganza della tradizione veneziana alla carica energetica delle feste sudamericane alle atmosfere sorprendenti di terra salentina. Animatore e anima della serata, in console, sarà Alessandro Levante PT DJ. Evento realizzato in collaborazione con Radio System. Gradita la maschera.
Start ore 23.30. Ingresso (libero con consumazione obbligatoria) dalle 20. Per chi cena, l’accesso al party è “senza alcun obbligo”.
La domenica è come sempre carica di risate. Il 24 febbraio nel teatro metropolitano de LA FABBRICA8 arriverà Marco BAZ Bazzoni, attore, comico e conduttore sardo, conosciuto dal pubblico televisivo soprattutto per le sue apparizioni nel programma di Italia 1 “Colorado”. Divenuto celebre per i suoi personaggi di “BAZ il lettore multimediale” ed il cantante autoriferito “Gianni Cyano” l’artista isolano sul palco de La Fabbrica8 si cimenta in uno spettacolo dove “si toglie la maschera” e interpreta se stesso dall’inizio alla fine dello show. Marco Bazzoni si mette “a nudo” non solo per mostrarsi autentico e vero ma soprattutto per svelare con tanta ironia le ipocrisie di un mondo sempre più artefatto e sempre più ambiguo. Perché siamo falsi quando dobbiamo conquistare una donna? Perché sui social vogliamo apparire diversi da quello che siamo? Perché non sappiamo più distinguere tra realtà e finzione? Si ride, si canta, ci si commuove e si riflette; uno spettacolo con un ritmo incalzante per sorridere delle nostre piccole miserie e delle nostre grandi bugie. Una significativa svolta alla carriera dell’artista che arriva dopo un’intensa attivitàdi live e dopo i suoi ultimi studi sulla standup comedy fatti a Los Angeles, dove si è esibito in diversi comedy club fino ad arrivare all’esordio nel tempio mondiale della comicità, l’Hollywood Comedy Store.
Gli organizzatori rivolgono un particolare invito ai giovani offrendo uno SPECIAL PRICE under 30. Inizio spettacolo ore 21.
Il RISTORANTE de La Fabbrica8 è aperto dal giovedì alla domenica dalle 20 alle 24 (consigliata prenotazione).