GROTTE DI CASTELLANA (Bari) – Il weekend di Pasqua (nei giorni compresi tra il 18 e il 22 aprile) e il lungo ponte compreso tra giovedì 25 aprile e mercoledì 1 maggio apre l’alta stagione alle Grotte di Castellana (Ba), complesso carsico tra i principali attrattori di Puglia, tra i siti turistici a pagamento più visitati in Italia. Sarà un intenso periodo quello che attende gli operatori e gli addetti ai lavori delle grotte situate nel cuore della Puglia.
Quasi 20 possibilità di visita, ugualmente suddivisi tra l’itinerario completo fino alla Grotta Bianca e l’itinerario parziale, ugualmente suddivisi tra la mattina e il pomeriggio. Confermata la struttura organizzativa del 2018 con la chiusura al traffico dell’intera zona di piazzale Anelli (sia per il fine settimana di Pasqua e Pasquetta che per le date del 25 aprile e dell’1 maggio) e con l’implementazione del servizio di assistenza e sicurezza. Attivo anche il servizio di acquisto onlinedei biglietti di ingresso alle grotte di Castellana sulla piattaforma ticketone.it per essere certi dell’ingresso al complesso carsico nell’orario desiderato (il costo intero per l’itinerario completo è di 16 euro, per quello parziale di 13 euro).
“Siamo pronti ad accogliere un flusso di turisti che ci aspettiamo ampio – ha commentato il presidente Victor Casulli, a capo del Consiglio d’Amministrazione composto dal vice presidenteFrancesco Manghisi e dalla consigliera Maria Lacasella – Come già successo lo scorso anno, l’obiettivo è quello di offrire il massimo comfort ai tantissimi visitatori che scelgono le grotte di Castellana e l’area verde della nostra pineta per trascorrere le proprie vacanze e i propri momenti di relax, ma anche quello di ottimizzare i flussi di visita per rendere l’esperienza nel nostro sottosuolo la migliore possibile”.