Dado Capogna “Alieno per Metà”, Il cantautore pugliese in scena il 18 aprile a Bari

707

BARI – Giovedì 18 aprile 2019 il Pellicano Pub di Bari farà da scenografie allo spettacolo di Dado Capogna.

Davide “Dado” Capogna inizia il suo progetto da solista nel 2018, dopo la collaborazione con i Cambio di Rotta nel 2013, insieme ai quali pubblica l’album Bluff, e con L’Arte dei Matti.

Dopo l’esperienza in queste due band, Dado Capogna decide di intraprendere un percorso diverso, accompagnato dai musicisti che da sempre lo hanno affiancato nella sua carriera. Così nasce Alieno per Metà, album d’esordio, pubblicato per la Seahorse Recordings e supervisionato dalla direzione artistica di Paolo Messere.

Il disco Alieno per metà racconta in modo ironico e rassegnato il conflitto interiore che tutti noi, quotidianamente e in dosi differenti, ci troviamo a fronteggiare.

L’animo umano è spezzato in due parti: una felice ed empatica, sempre tesa al conoscere, comprendere e a convivere con il prossimo, accettando con piacere vittorie e sconfitte, e trovando conforto nello scambio reciproco; l’altra, cupa e riflessiva, chiusa in se stessa, asociale e distaccata dal mondo, si rifugia nella nostalgia per non accettare la realtà e l’unicità che ci contraddistingue e allo stesso tempo ci allontana.

Il risultato è un limbo nel quale non si riesce a star mai fermi, continuando, insoddisfatti e sempre in lotta, a cercare un benessere difficile da raggiungere.

Un messaggio che Dado Capogna porta con sé nelle sue esibizioni live, accompagnando la ricerca del benessere con la musica.