Apertura straordinaria del Mulino Maggio a Poggiardo

873

POGGIARDO (Le) – Il Mulino Maggio – il mulino a pietra del Salento effettuerà un’apertura straordinaria domenica 28 Aprile.

I visitatori verranno guidati alla scoperta dei cambiamenti dell’industria molitoria nei secoli passando dalla molitura a pietra a quella a cilindri.

Discuteranno delle varietà tradizionali di cereali che hanno caratterizzato la nostra terra e di come siano mutati, invece, negli ultimi anni.

Verrà descritto il progetto dei Campi Sperimentali grazie al quale stiamo selezionando le varietà antiche salentine che hanno contraddistinto il paesaggio e l’agricoltura salentina nel corso dei secoli.

Successivamente gli ospiti potranno prendere visione del premiato docufilm “I Campi Sperimentali di Ercole Maggio” (vincitore dell’OFF e del film festival “Mente Locale”)
Infine ci sarà un piccolo rinfresco con i nostri prodotti da forno e con alcuni dolci.
Potete passare a trovaci dalle 16:30 alle 19:00.

Aderiranno alla visita guidata il gruppo La Rotta dei Fenici – Itinerario Culturale del Consiglio d’Europa e alcuni giornalisti della celebre rivista PleinAir.