LECCE – Si chiudono domani, martedì 30 aprile (ore 9 – 12.30), nella Villa comunale a Lecce, le Olimpiadi dell’Amicizia 2019, la grande manifestazione itinerante promossa da Provincia di Lecce e Unicef – Comitato provinciale per promuovere e diffondere tra i più giovani il valore dell’amicizia, intesa in tutte le sue sfumature, e la partecipazione attiva e creativa.
Questa ottava edizione è stata organizzata insieme ai 12 Consigli comunali dei ragazzi e delle ragazze (CCRR), ai Consigli Comunali degli Adulti e alle scuole primarie e secondarie di 1° grado dei Comuni di Alezio, Carpignano Salentino, Castrignano dei Greci, Galatone, Gallipoli, Lecce, Matino, Salice Salentino, Soleto, Taviano, Tricase, Tuglie.
I giochi olimpionici sono partiti da Tricase il 1° aprile scorso e hanno fatto tappa nelle piazze e nei parchi pubblici dei Comuni salentini coinvolti quest’anno nell’organizzazione.
Le attività previste sono state sempre cinque, così come cinque sono i cerchi olimpici: Espressione Musicale, Grafica Creativa, Sport-Orienteering, Giochi all’aperto e Giochi da tavolo.