LECCE – Domenica 12 Maggio, in occasione del Salento Bike Fest, SIT-SalentoInfoTour propone un’edizione speciale de “Le storie dei Leccesi Bike Tour”: un modo un po’ diverso e leggero per immergersi nella storia locale, facendo tappa in alcuni luoghi simbolo della quotidianità del capoluogo salentino.
L’appuntamento è alle 12.15 presso lo stand di SIT nel Bike Village allestito presso il Parco di Belloluogo. Dopo aver svelato la storia dei personaggi che hanno abitato la Torre di Belloluogo, il Tour proseguirà per le vie del centro storico alla ricerca di “Storie dei Leccesi”: storie di famiglie, matrimoni, tradimenti e amori… Ogni città nasconde un tesoro di racconti e leggende, e non c’è niente di meglio di una passeggiata in bici per esplorarla!
Il Tour, che durerà circa tre ore, non è impegnativo e si può partecipare con qualsiasi tipo di bicicletta. Chi non ne avesse una, può approfittare del servizio di noleggio bici di Velo Service, partner dell’iniziativa (prenotazioni al momento dell’iscrizione).
Il costo del Bike Tour è di 8 euro a persona. Al termine dell’esperienza, chi lo desidera è atteso allo stand di SIT per un gustoso aperitivo, a base di aneddoti e prelibatezze salentine (l’adesione all’aperitivo è facoltativa; costo: 5€ a persona).