LECCE – Dal 19 al 29 maggio 2019 presso gli spazi di “ Labirinti artistici” via Bonifacio 26, 9Lecce (nei pressi del parco della chiesetta Balsamo, zona san Pio) aperto tutti i giorni dalle 9 alle 21.
(Dal catalogo)
Visibili se ci soffermiamo sul colore. Visibili, le metamorfosi, quando le scolature casuali creano le forme. Spesso l’artista Sofia De Giorgi non può fare a meno di intervenire, definendo l’intenzione con pennello e tecniche materiche.
Painting, sperimentazioni, come mettere tutto in discussione, in un calderone creando il caos e l’ordine che col tempo dell’osservazione fa intravedere quel che esce fuori, che vuol andare via. Quando il figurativo non è più sufficiente per guardarsi dentro, bisogna inventare, provare, sperimentare, utilizzare tutti i mezzi, avere il coraggio di farlo, mettere fuori creature chissà di quali mondi. Anche la cartapesta è protagonista in “Tokyo”, opera in tecnica mista con la quale l’artista non si fa mancare nuove esperienze di espressione.
Colori forti e opere corpose come “Black rain”, che a volte si placano negli azzurri, nel viola, nell’aspetto femminile – materno come l’opera “Il terzo occhio” Fuoco e acqua rappresentano Sofia De Giorgi e la sua arte. Sorprende “La donna con gli stivali” un’opera che da spazio al l’immaginario.