Festa dell’Aquilone a Polignano a mare

649

POLIGNANO A MARE (Bari) – Domenica 26 a partire dalle 15:30 l’Associazione Turistica Pro Loco “F.F.Favale” di Polignano a Mare con il patrocinio del Comune di Polignano presenta la 59° edizione della Festa dell’Aquilone. Sul grande piazzale di Largo Grotta Ardito, affacciato sull’Adriatico e rivolto ad Oriente, centinaia di bambini faranno volare i propri aquiloni, auspicio di libertà e di pace.
L’evento è anche un invito a riflettere su un particolare tema sociale; quello di questa edizione sarà: “Al passo con la Natura – 2019, Anno nazionale del Turismo Lento”.
Attraverso l’espressione artistica impressa sugli aquiloni, chiediamo ai nostri ragazzi di rappresentare la propria idea di Turismo Sostenibile.
Come ogni anno, a seguito di giudizio da parte di una giuria appositamente nominata, saranno premiate l’aquilone più aderente al tema, l’aquilone più alto, l’aquilone più bello tra le scuole e l’aquilone più creativo.
La giornata sarà condotta dagli speaker e dj di Radio Incontro, e vedrà la partecipazione della street band “Vagaband”.
In collaborazione con il Museo P. Pascali sarà possibile partecipare al Laboratorio di costruzioni di aquiloni a cura dell’artista Raffaele Fiorella.Il laboratorio si svolgerà in 2 parti:

-dalle 10:30 alle 13 costruzione e personalizzazione degli aquiloni;

-dalle 19:30 alle 21 sperimentazione, prove di volo con proiezioni notturne.

Il laboratorio è a numero chiuso max 20 persone dagli 8 anni in su.