“Suoni e Sapori del Salento” dal 31 maggio al 2 giugno a Otranto

528

OTRANTO – Dal 31 maggio al 2 giugno torna a Otranto uno degli eventi più attesi dell’estate salentina: un mix di cucina tipica, vini locali e musica live che quest’anno vanterà un ospite internazionale d’eccezione.

L’iniziativa, giunta alla IV edizione, organizzata dall’associazione Creattivo in collaborazione con l’agenzia Music Empire Agenzia Eventi, con il patrocinio del Comune di Otranto, quest’anno si arricchisce con il premio “Ambasciatore di eccellenze salentine di Puglia e nel mondo” e ad esser premiato sarà l’artista internazionale, ma figlio di questa terra, Albano Carrisi, classe e stile inconfondibile,  voce senza eguali. Il cantante di Cellino San Marco, che nella sua vita sul palcoscenico ha portato in giro per il mondo i sentimenti più profondi di questa meravigliosa Terra, sarà premiato dal Sindaco di Otranto Pierpaolo Cariddi il 31 maggio, nel corso della prima serata, alle ore 20.00.

Il premio è un riconoscimento a chi ha contribuito alla valorizzazione del patrimonio umano, culturale e sociale della regione Puglia nel mondo: Albano come artista, ma anche come imprenditore è il simbolo di “Suoni e Sapori del Salento e di Puglia”.

La presenza di uno dei più grandi artisti dello scenario nazionale ed internazionale al taglio del nastro della manifestazione, il concerto “Jazz e Bossa” del 31 maggio, lo showcooking del 1° giugno, fino alla serata finale del 2 giugno, rappresenteranno più eventi in un sola manifestazione.

La degustazione dei migliori prodotti eno-gastronomici di Puglia è assicurata, il lungomare di Otranto sarà invaso da musica e sapori in una cornice suggestiva. È questo il tema della quarta edizione della manifestazione, un appuntamento irrinunciabile per tutti coloro che vorranno conciliare buona cucina, musica e divertimento, ma anche per le aziende che vogliono valorizzare i loro prodotti made in Puglia.

Una kermesse che nelle tre giornate, dichiara Sergio Petio, ideatore dell’iniziativa, “è un viaggio in lungo e largo in una terra che attraverso i suoi sapori e le sue genti trasmette un’immagine positiva dell’intera regione”.