A Castellaneta “Cammina nella Terra delle Gravine” in sella ad un cavallo

984

CASTELLANETA (Taranto) – Abbiamo imparato questo slogan grazie a gli Amici delle Gravine di  Castellaneta, con la loro voglia di Valorizzare e promuovere sempre più  il nostro innumerevole patrimonio naturale-storico -culturale, “Cammina nella Terra delle Gravine” diventato un tormentone oggi si arricchisce con una nuova opportunità messa in campo dal Centro Ippico Cosmo Ranch, stiamo parlando del turismo equestre. Il trekking a cavallo è senza dubbio una delle sfere più importanti ed affascinanti nel mondo della mobilità lenta perché non si viaggia soli come a piedi. L’inseparabile e insostituibile compagno di viaggio è il cavallo con il quale durante il cammino, la sensazione di essere completamente immersi nella natura è ancora più forte.

Primo appuntamento in programma questo sabato 1 giugno per le ore 16.00 punto d’incontro presso il centro ippico Cosmo Ranch in contrada Sterpine a Palagianello al confine con il territorio di Castellaneta.
Due passeggiate a Cavallo di circa un’ora e trenta in zona Minerva nella Gravina Grande di Castellaneta, un percorso non adatto a bambini.
Prenotazione obbligatoria.  Per info e costi tel. 3482448949 – 3293155651. Equiturismo, una parola nuova dalle nostre parti, ma che potrebbe e deve diventare una nuova offerta per i tanti che vorranno avvicinarsi a questo mondo.
Vivi l’esperienza di andare a cavallo in una delle aree più caratteristiche della Puglia, questa è la Terra delle Gravine che ci piace.