A Nardò arriva la V edizione del Festival Internazionale del Circo Contemporaneo e di strada

806

NARDÒ (Le) – La V edizione di Circonauta Festival Internazionale Circo Contemporaneo e di strada arriva nel centro storico di Nardò il 28 – 29 – 30 giugno 2019

Circonauta Festival 2019 è pronto a salpare per questa nuova, spumeggiante avventura marinara nel circo contemporaneo. Anche quest’anno, come sempre, il sodalizio con la Città di Nardò è confermato e il meraviglioso centro storico vi accoglierà con il suo trionfo di luci ed emozioni.

“Lavori in corso” è il tema della V edizione del Festival Circonauta e quest’anno si colora di rosso. Vogliamo dedicare il nostro impegno alla passione con la quale ogni lavoratore si dedica ai propri sogni, qualsiasi essi siano, ma sempre protesi alla soddisfazione personale di ogni individuo e al suo diritto di trovarla attraverso un atto creativo, di qualsiasi tipo esso sia.

Per noi, il nutrimento dell’anima si realizza quando il pubblico condivide la gioia che ha accompagnato i lunghi giorni di preparazione, progettazione e realizzazione del sogno comune per una grande festa condivisa.

Circonauta vuole essere la festa del Circo, quello contemporaneo, che nella sua poeticità, abbraccia tutte le discipline, dalle più classiche come l’acrobatica, la danza, la clownerie, il mimo, il teatro e le arti figurative, fino alla musica per creare momenti di grande emozione, nuove forme di espressione artistica ed eventi unici.

Il Cartellone del Circonauta Festival prevede la partecipazione di artisti internazionali, molti dei quali presentano i loro spettacoli in prima nazionale.

Quest’anno il Festival vuole fare un focus particolare su una antica disciplina circense, il “Palo Cinese” con spettacoli dal sapore antico e particolarmente suggestivo.

La villa comunale invece, sarà ritrovo di numeri speciali che ricordano il circo di fine ‘800.
Benvenuti Circonauti, è qui che si inizia a sognare!

Circonauta coinvolge numerose realtà presenti sul territorio pugliese e che operano con impegno e professionalità. Il Festival, è divenuto un volano che permette evidenti ricadute di turismo e promozione, che contribuiscono a fare del territorio neretino, uno dei più apprezzati nel Salento.

Tutto ciò non potrebbe essere realizzato senza il sostegno della Città di Nardò, Puglia Promozione, Teatro Pubblico Pugliese.