Crossway Trio in concerto live a Barletta presso l’Auditorium Gos

786

BARLETTA (BAT) – Il progetto dei CROSSWAY sarà ospite in Puglia nella rassegna MUSICA AL GOS  nel pieno cuore del tacco d’Italia: Barletta.

Un debutto in Puglia che emoziona e inorgoglisce l’artista salentina Daniela Fiorentino.

Il prossimo 16 giugno quindi il Crossway Trio, si esibirà in un concerto che punta a risvegliare le coscienze attraverso l’ascolto. Sweet Sweat (il loro primo disco) nasce dall’unione musicale di Fabio Bagnato, chitarre, cajon e voce, Walter Bagnato, fisarmonica e pianoforte e Daniela Fiorentino, clarinetto e clarinetto basso, provenienti da percorsi musicali differenti ma musicisti a tutto tondo con esperienze musicali di notevole prestigio. Le loro esperienze così si mescolano e confluiscono in un percorso nuovo che racchiude vari stili e ritmi di musica.

Il loro è un messaggio di unione, di abbattimento dei confini musicali. L’esibizione live diviene così  un mix di generi e di melodie: si passa dalle sonorità folk americane alle sonorità gitane, dai suoni elettronici, dalla sperimentazione contemporanea e dal suono puramente classico, passando per sonorità prettamente bandistiche, cuore pulsante del Sud.

La Rassegna è organizzata dalla Associazione Cultura e Musica “G. Curci”, con il sostegno del Mibac, il Comune di Barletta nell’ambito della Rete RESONANCE – Avviso Triennale di Spettacolo dal Vivo della Regione Puglia. Porta ore 19,00 Inizio ore 19,30.

Il direttore artistico della rassegna, Prof. Francesco Monopoli, insegnante di pianoforte a conservatorio di Bari, ha voluto fortemente la presenta del trio Crossway, così il progetto chiude il sipario per l’anno 2019.

Biglietti acquistabili su: www.vivaticket.it, https://www.vivaticket.it/i…/event/musica-al-gos-2019/131509, presso i punti vendita vivaticket o, la sera degli eventi, presso il Laboratorio Urbano GOS, viale Marconi, 49, dalle ore 18.