“Mondo Dentro” di Crifiu e Sud Sound System. Nel video anche le Grotte di Castellana

966

GROTTE DI CASTELLANA (Bari) – È online da venerdì 14 giugno sul canale youtube del gruppo il videoclip ufficiale “Mondo Dentro”, anteprima del nuovo album dei Crifiu, band salentina che mescola pop e world music, melodie del Mediterraneo e sonorità elettroniche contemporanee, al loro quinto album e al loro 19esimo anno di attività. Il disco contiene 13 brani ed è caratterizzato dalle prestigiose collaborazioni con lo scrittore Carlo Lucarelli, con Valerio Jovine della famiglia 99 Posse, con il Canzoniere Grecanico Salentino e con i Sud Sound System, ospiti nella title track oggetto proprio del videoclip girato tra Salento e grotte di Castellana.

 

Il complesso carsico castellanese, tra i principali attrattori di Puglia, tra i siti turistici a pagamento più visitati in Italia, si è trasformato nelle scorse settimane, infatti, nel set di riprese del video del brano “Mondo Dentro”, guida concettuale dell’intero album, con i Crifiu affiancati dai Sud Sound System, girato in Puglia tra i meravigliosi scenari delle grotte di Castellana e del Salento, un invito a seguire il proprio desiderio, quel “filo di Arianna” che ci permette di uscire dal labirinto dello smarrimento e trovare la strada per ritornare alla luce, ricominciare e continuare a splendere.

 

L’album verrà presentato ufficialmente il giorno dell’uscita, martedì 18 giugno, alla Feltrinelli di Bari (alle ore 18,30) con uno showcase che verrà replicato il giorno dopo, mercoledì 19 giugno, alla Feltrinelli di Lecce (sempre alle ore 18,30), mentre il concerto di presentazione è in programma, sempre a Lecce, nel Cantiere, giovedì 20 giugno (alle ore 21).

 

Come detto, il videoclip della title track “Mondo Dentro” è online dal 14 giugno all’indirizzo https://youtu.be/rmAVTl9mNYU. Diverse le scene girate all’interno delle grotte di Castellana, nella prima caverna del percorso, “La Grave”, e in gran parte della parte iniziale dell’itinerario turistico tra stalattiti e stalagmiti, canyon e affascinanti passaggi d’alabastro.