Sabato 6 e lunedì 8 luglio Opera Viva a Miggiano e Cutrofiano

499

SALENTO – A Miggiano e Cutrofiano, in provincia di Lecce, continua Opera Viva la nuova rassegna di teatro organizzata dalla cooperativa 29nove nell’ambito del progetto Daimon finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del Programma Straordinario in materia di Cultura e Spettacolo e con il patrocinio di Legacoop. Un ciclo di spettacoli che porta in scena bambini, ragazzi e adulti e che, nel trentennale della caduta del Muro di Berlino, si ispira al tema del superamento dei propri limiti, “del muro e dei muri che si pongono innanzi a noi: muri che ci difendono, muri che ci imprigionano, muri che ci proteggono, muri che se scalati, diventano trampolini” spiegano Mary Negro e Gabriele Polimeno, fondatori di 29Nove e direttori dell’omonima scuola attoriale per non professionisti.

Sabato 6 luglio (ore 21 ingresso libero) il Theatrum di Miggiano ospiterà “Canterville” una produzione 29nove per la regia di Mary Negro e  Gabriele Polimeno. Un castello inglese, un’antica profezia, un fantasma secolare, una maggiordoma e un gruppo di amiche alquanto bizzarre in questa piece, liberamente ispirata all’opera di Oscar Wilde, che farà “ridere dalla paura” e sognare. Sul  palco i ragazzi dell’Officina Teatrale T29: Ermanno Canova, Virginia Massi, Cristian Cazzarò, Anna Indino, Simona Margarito, Alessandro Cazzarò, Grazia Reo, Giulia Annesi, Noemi Annesi.

Lunedì 8 luglio 2019 (ore 21 ingresso libero) nell’Aula polifunzionale di Cutrofiano andrà in scena“Di cosa parliamo, quando parliamo d’amore”, produzione targata 29nove per la regia di Mary Negro e  Gabriele Polimeno. Di cosa parliamo, quando parliamo d’amore? È la domanda che si pone un gruppo di ragazzi e di ragazze alle prese con una messinscena teatrale. Una domanda apparentemente ingenua, facile, tuttavia serviranno le parole di Shackespeare, di Cechov, di Wilde e di Goldoni per indagare l’argomento, porsi nuovi interrogativi e giungere, forse, a una risposta. In scena i ragazzi delle Officine Teatrali di T29 di Cutrofiano diretti da Gabriele Polimeno e Mary Negro: Anna Carla Colì, Denise Piccioli, Noemi Greco, Silvia Caggiula, Giorgia Giannotta, Sofia Giudo, Giulia Andriani ,Giada Marsigliante, Francesco Doria , Matteo Geusa, Mattia Rosafio, Gabriele Geusa, Riccardo Leone.