SAN SEVERO (Foggia) – Notizie che non si vorrebbero leggere, ma che purtroppo ancora sporcano le pagine dei giornali e fanno fare un salto indietro nel tempo: “Non accetto due uomini. Accetto sempre in presenza di un’altra donna”. Questo il messaggio con cui la titolare di un appartamento a San Severo, nel Foggiano, in affitto su Airbnb, ha liquidato Matteo, giovane omosessuale di Modena.
Questi i fatti: Matteo ha prenotato una stanza per due tramite il noto sito, ma quando la titolare, tramite messaggio, gli ha chiesto se la seconda persona fosse uomo o donna, lui, con calma ed educazione le ha fatto notare che a conti fatti aveva poca importanza, ma lei ha concluso dicendo che nella sua struttura accetta solo uomini accompagnati da donne.
Umiliato e mortificato, Matteo ha reso pubblico il contenuto dei messaggi scambiati con la titolare del b&b ed il caso è immediatamente diventato virale: “Questo atteggiamento è inaccettabile a va duramente sanzionato” – commenta Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay. “La policy di Airbnb – prosegue – è molto netta sul tema delle discriminazioni. Pertanto chiediamo l’immediata espulsione dell’host dalla piattaforma”.