Alì Ehsani ospite a Caprarica di Lecce

413

CAPRARICA DI LECCE – Continuano gli incontri d’autore nella Biblioteca di comunità del  comune di Caprarica nella rassegna curata dalla Cooperativa Il Dado Gira in qualità di gestori della Libreria per Ragazzi di Calimera, supportati dalla Amministrazione Comunale.

 

Stavolta è il turno di Alì Ehsani che presenterà il libro “I ragazzi hanno grandi sogni” edito da la Feltrinelli.

Al secondo anno di Giurisprudenza all’università La Sapienza di Roma, la sua storia inizia lontano, in Afghanistan, in un villaggio vicino a Kabul raso al suolo dai bombardamenti. «Ero a scuola, mi salvai ma rimasi orfano. Il mio unico punto di riferimento era mio fratello Mohammad, che aveva nove anni più di me. Mi disse: “Non ti preoccupare, siamo liberi come uccelli”». E qui inizia la seconda vita di Ali, quella in cammino.

L’autore racconta la sua storia un monologo indirizzato al fratello, per infondere speranza in un libro dove la forza di volontà combatte la paura, dove la sopravvivenza morale lotta contro quella fisica, la riconoscenza, l’amicizia, il lavoro lo studio, l’affetto, la condivisione e la conoscenza hanno un ruolo chiave.

 

Dal suo libro anche un cortometraggio che ha ricevuto un riconoscimento al Giffoni Film Festival.