Nel castello di Barbablù, un viaggio avventuroso per diventare grandi

432

PUGLIA – Torna anche quest’anno TEATRO IN TASCA. L’edizione 2019/2020 segna i 25 anni della rassegna, un anniversario importante. Molti i classici della letteratura per bambini e alcune imperdibili novità guideranno la programmazione invernale alla scoperta del teatro come occasione di confronto con il mondo; un viaggio fra paura, curiosità, coraggio di amare e di essere se stessi imparando ad aver cura dei sentimenti e provando a superare le difficoltà, giocando.

 

Ad inaugurare la rassegna con la consueta doppia replica delle ore 11 e ore 17.30, domenica 3 novembre 2019 Kuziba Teatro (Ruvo di Puglia) con NEL CASTELLO DI BARBABLÙ un viaggio avventuroso dentro ciò che non conosciamo di noi e del mondo che ci circonda; un percorso nella curiosità che permette di sfidare le paure e ci racconta di come, a volte, la disobbedienza può essere un passaggio importante per diventare grandi.

Dentro questa storia c’è un castello, dentro al castello c’è un uomo dalla lunga barba blu, e poi ci sono una giovane sposa, una sorella, una madre, due fratelli e un labirinto di corridoi, porte e scale tutto da scoprire. Dentro questa storia ci sono i giochi che si fanno al buio, i segreti sotto i tavoli, i divieti che i genitori impongono ai figli e c’è una piccola chiave che apre la porta di una stanza proibita. Proibita fino a quando lei, la giovane sposa di Barbablù, non decide di ascoltare il suo istinto e aprirla. E dietro questa porta troverà….

 

NOVITÀ di quest’anno i laboratori di CULTURAMBIENTE Group, un network di 3 realtà pugliesi che lavorano da oltre 10 anni al servizio dell’ambiente. Prima di ogni appuntamento domenicale, alle ore 10 e 16.30, un laboratorio di riuso creativo dedicato agli spettatori più piccoli per raccontare, attraverso oggetti comuni, tappi e bottiglie di plastica, rotoli di carta igienica e pagine di giornale, come ogni piccolo gesto sia importante per la sostenibilità ambientale: un concetto pratico e alla portata di tutti, con un po’ di creatività e buona volontà. Titolo del primo laboratorio a tema UNA STRANA BARBA AZZURRA.

 

E’ ancora possibile abbonarsi.