Venerdì 13 dicembre Il reading musicale di Giuseppe Semeraro e Leone Bartolo a Teatro Asfalto

593

LECCE – Venerdì 13 dicembre 2019, alle ore 20.45, presso la sede di Teatro Asfalto, sita in Via Dalmazio Birago 60, a Lecce, si terrà il reading di poesia e canzoni dal titolo “La manutenzione della solitudine”, tratto dall’omonima raccolta poetica scritta da Giuseppe Semeraro e edita da Musicaos Editore.

 

“La manutenzione della solitudine” è il titolo del reading musicale di Giuseppe Semeraro, tratto dal suo ultimo libro, edito da Musicaos Edizioni. Il tentativo è quello di scoprire e attraversare la poesia attraverso il teatro. Insieme alla musica e al suo potere evocativo vengono costruiti in scena dei veri e propri frammenti teatrali, monologhi poetici,  piccole digressioni surreali.

 

“Cerco di prendere la parola poetica e accompagnarla in una visione, in un quadro scenico, cerco di incarnare le mie parole con la vita di personaggi immaginari che chiedono il permesso di usare la mia voce. Voglio che la poesia esca dal suo guscio e incontri il pubblico parlando alla gente in maniera diretta per guardarla negli occhi nel momento in cui la parola diventa il luogo di quell’incontro.”

 

La musica in scena non è mai semplice accompagnamento ma parte viva e integrante di un rito che vede la parola al centro della scena. Sulla scena si alterneranno poesie, monologhi, canzoni così come si alterneranno momenti più drammatici a momenti lievi senza disdegnare infine qualche momento più divertente.

 

Ingresso €5.