Concerto dell’Epifania, lunedì 6 gennaio, Castello Aragonese di Otranto

728
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OTRANTO – Lunedì 6 Gennaio (ore 18.00, ingresso libero) presso la Sala Triangolare del Castello Aragonese di Otranto, appuntamento con il Concerto dell’Epifania, organizzato dall’Associazione Arcadia, con il Patrocinio del Comune di Otranto.

Un’iniziativa, nata grazie alla sinergia tra Conservizi-Gestione Parcheggi e Sosta di Milano, Crem Lab di Lecce e l’Associazione Arcadia e  grazie alla collaborazione con l’Assessorato ai Beni Culturali del Comune di Otranto, per chiudere le Festività natalizie e salutare il Nuovo Anno all’insegna della musica colta.

In programma un repertorio ampio e variegato che spazia tra le più conosciute arie napoletane e natalizie della tradizione italiana e americana, i famosi valzer di J. Strauss, le colonne sonore di Enio Morricone, i classici Vivaldi e Chopin e conclude con due strenne natalizie: Silent Night e White Christmas.

La prima parte della serata è affidata al soprano Adriana Damato accompagnata al pianoforte da  Angelo Palmisano, prosegue l’Orchestra d’Archi Arcadia, composta da quindici elementi, e formata da: Miriam Baffi, Paola Caloro, Luca Gorgoni, Annalisa Monteduro ed Elisabetta Rausa ai Primi Violini; Angela Baccari, Paolo D’Armento, Martina Lauretti e Silvia Menallo ai Violini Secondi; Michela Caloro ed Ennio Coluccia alle Viole; Alessandro Fasiello ed Enrico Zullino  ai Violoncelli; Cristian Rollo al Contrabbasso e Luigi Botrugno al Pianoforte; Direttore – Flavio Caputo

Ingresso libero.