Domani la festa “Carnevale a buon mercato” nella nuova struttura mercatale di via Amendola

438

BARI – Domani, giovedì 20 febbraio, a partire dalle ore 16.30, si terrà la grande festa “Carnevale a buon mercato” nella nuova struttura mercatale in via Amendola inaugurata pochi mesi fa, in occasione del giovedì grasso. L’iniziativa, organizzata dalla Rete civica urbana di Carrassi, San Pasquale e Mungivacca e dal Municipio II, prevede una serie di attività all’insegna del divertimento rivolte a tutte le fasce d’età: eventi, laboratori, musica e degustazioni per stare insieme e vivre appieno questo nuovo spazio pubblico.

“La Rete civica urbana di Carrassi, San Pasquale e Mungivacca e il Municipio II – commenta l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone – hanno organizzato questo evento per far conoscere ai cittadini e sostenere il nuovo mercato coperto che da novembre ospita gli operatori di via Nizza: una struttura moderna, pulita e ben attrezzata. L’appuntamento con la festa è una bellissima iniziativa di cittadinanza attiva nata da un impegno condiviso con le istituzioni. Spero siano in tanti a voler partecipare a questa festa di quartiere che metterà insieme residenti e operatori mercatali con l’obiettivo di animare questo luogo e farlo conoscere a quanta più gente possibile aprendolo fisicamente al quartiere, anche oltre l’orario tradizionale”.

 

Di seguito il programma del pomeriggio:
·        ore 16.30: accoglienza

·        ore 17-18.30: laboratori e giochi per bambini

·        ore 19-19.30: pentolaccia

·        ore 20: laboratorio del gusto

·        ore 20.30: danze popolari

·        ore 21:30: fine festa.
Il mercato di San Pasquale si trova in via Amendola 106 (verso l’estramurale Capruzzi) ed è dotato di ampio parcheggio.

Al fine di consentire lo svolgimento della festa, è disposto il prolungamento dell’orario di chiusura del mercato coperto di via Amendola sino alla mezzanotte.