LECCE – A cura di Gina Affinito, il progetto di minipersonale INNER SOLO, pone l’attenzione al ‘CORPUS’, all’unità identitaria stilistica dell’artista.
In esposizione 6 artisti del panorama artistico contemporaneo e la presentazione del loro operato, perseguendo una linea che punta a ricercare innovazione, sperimentazione e utilizzo dei linguaggi in modo trasversale. Pitture materiche, espressività diverse e cromìe vivide per una rosa di 36 opere in esposizione.
FRANCESCO BUSCAINI
DANIELA CIACCI
PAOLA DALLA PELLEGRINA
PHILOC
ALESSANDRA O. DE DOMENICO
LAURA SANDRONI
Dove
Ex Conservatorio Sant’Anna
Il palazzo dell’Ex Conservatorio di Sant’Anna a Lecce, costituisce uno dei mirabili episodi architettonici eretti dalla volontà di privati. Il principale obiettivo del Conservatorio era quello di accogliere nobili donne leccesi che amassero ritirarsi a vita privata, nell’esercizio delle pratiche religiose ed ogni altra forma contemplativa e operativa.
Sorge su un’area antichissima dove esistono cisterne e vecchi depositi per granai nel sottosuolo. Il cortile del palazzo custodisce un ficus plurisecolare.
Oggi è sede di mostre, eventi culturali e manifestazioni artistiche.
Ex Conservatorio S. Anna, l’ingresso alla mostra è dallo scalone centrale in Via G. Libertini 15 (accanto alla Chiesa di S. Anna), Lecce.
Quando:
dal 13 al 21 marzo 2020. L’inaugurazione è prevista per venerdì 13 marzo ore 18.30
La mostra è visitabile tutti i gg ore 10.00/13.00 – 16.00/20.00
Iin base al decreto ministeriale emanato in data 4/03/2020 le visite saranno regolamentate dalle misure precauzionali (rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro)