SALENTO – Prosegue il ciclo #OLESpremiere con il concerto LUNA d’ESTATE, domenica 17 maggio alle 18 sul canale youtube dell’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento. L’atmosfera è quella dei grandi classici della musica leggera italiana e degli standard americani più amati e conosciuti.
Protagonisti Beppe Delre e Serena Brancale con l’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento OLES. Dirige il maestro Alfonso Girardo. Sul palco anche Ettore Carucci (pianoforte), Giampaolo Laurentaci (contrabbasso), Marco Girardo (batteria).
Trasmesso in anteprima il giorno 17 maggio 2020 sul canale youtube dell’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento, il concerto è stato registrato presso l’ex Convento dei Teatini lo scorso 18 agosto 2019 nell’ambito della rassegna “Al chiaro di luna” di OLES.
La selezione dei brani comprende: Io che amo solo te (S. Endrigo), Domani (B. Delre), My Way (C. Francois), Estate (B. Martino), Ain’t Nobody (C. Khan), Galleggiare (S. Brancale), Vita d’artista (S. Brancale), Alfie (B. Bacharach), Senza fine (G. Paoli), Nature boy (E. Ahez), The lady is a Tramp (F. Sinatra), Endless love (L. Richie). Arrangiamenti per orchestra di Alfredo Biondo, Gianluigi Giannatempo e Alfonso Girardo.
La rassegna, sotto la direzione artistica di Giandomenico Vaccari e il coordinamento artistico di Maurilio Manca, è stata finanziata dalla Regione Puglia con il sostegno dell’Assessorato all’Industria turistica e culturale e la collaborazione del Comune di Lecce e del Teatro Pubblico Pugliese.