SALENTO – La notte è pur sempre il luogo dei misteri, ancor più in un bosco, lontano dalle luci e dai “rassicuranti” rumori della città. Camminare nel bosco, di notte, è una esperienza emozionante che lascia una traccia, nella memoria, che non si cancella tanto facilmente. È un vissuto che ci porta ad intensificare la nostra Attenzione e la nostra Concentrazione. In definitiva, sarà un viaggio sensoriale con un unico protagonista: il Bosco. Ci soffermeremo sui segreti nascosti di un mondo palpitante di vita che da tempi lontanissimi accompagna il destino dell’uomo.
Un’atmosfera suggestiva farà da scenario ad una escursione notturna, dove scienza, racconti e tradizioni popolari saranno miscelati insieme per creare una magica serata.
Lungo il percorso sarà possibile soffermarsi ad ascoltare i suoni notturni del bosco, lasciandosi affascinare dai racconti sulle erbe e dalle leggende legate alle piante mediterranee.
L’evento è autorizzato dall’Ente di Gestione del Parco e in collaborazione col Museo di Calimera, che nel corso della serata libererà alcuni uccelli notturni.
Le guide di Terradimezzo vi aspettano il 19 Agosto alle 19,30 per trascorrere ancora una volta insieme una serata ricca di fascino e mistero.
Info e prenotazioni 320 1535235