FRANCAVILLA FONTANA (Brindisi) – Proseguono le iniziative di Let’s Estate 2020, il Cartellone di eventi promosso dall’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana in collaborazione con le associazioni del territorio.
Sabato 22 agosto alle 20.00 e alle 21.30 nel Chiostro del Convento dei Frati Minori Cappuccini in via San Francesco è in programma il secondo appuntamento con la V edizione della rassegna “ArmoniEstate”. Di scena ci sarà l’Ensemble Chalumeau composta da Valeria Benedetto (Clarinetto), Francesco Garzione (Clarinetto), Raffaele Bertolini (Clarinetto basso). Saranno eseguite le composizioni di Michele Mangani. Evento a cura dell’Associazione Armonie.
Sabato 22 e domenica 23 agosto in via Roma si svolgerà il “Mercatino della Creatività” a cura dell’Associazione Smile. L’iniziativa, intitolata “Fatto a mano in Puglia”, prevede la creazione di un’area artigianale con la finalità di promuovere la città, il turismo e valorizzare l’artigianato artistico e la pittura locale. L’evento si svolgerà dalle 16:30 alle 24:00.
Domenica 23 agosto dalle 20.30 nell’Anfiteatro della Villa Comunale si terrà il primo appuntamento del Lilla Music Fest, la rassegna artistico-musicale organizzata da Il Circo della Farfalla, Zarac e altre realtà del territorio. La prima giornata sarà dedicata al Rock pugliese con le esibizioni di Korinna, Adriano Saponaro, Narko’$, Smellinote e Elius Inferno & The Magic Octagram. Prima che la musica abbia inizio sul palco, il pomeriggio sono previsti stage di ballo caraibico , di fotografia e una seduta di bagno armonico per chi avrà voglia di farsi rilassare dalle vibrazioni delle campane tibetane.
Le manifestazioni si svolgeranno nel rispetto delle norme per il contenimento del contagio.