Roberto Magnani del Teatro delle Albe in una lettura concerto ispirata al Moby Dick

581

SPONGANO (Lecce) – Dopo il successo degli eventi estivi di Ultimi Fuochi Festival, Ultimi Fuochi Teatro si sposta al chiuso, all’ex mercato coperto di Spongano, per entrare nel vivo della programmazione del progetto Fuochi Comuni, vincitore Luoghi Comuni – iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020e del Fondo Nazionale Politiche Giovanili.

A partire dal 15 settembre lo spazio nel piccolo Comune in provincia di Lecce è stato abitato da Roberto Magnani, attore del Teatro delle Albe, e dai musicisti Simone Marzocchi e  Giacomo Piermatti, uniti in una residenza artistica dedicata al Moby Dick di Herman Melville.

Sabato 19 settembre, alle ore 21 , presso il Centro di aggregazione Giovanile (ex mercato coperto) in via Pio XII a Spongano  i tre artisti presenteranno al pubblico una prova aperta del lavoro dal titolo “Siamo tutti cannibali”.

In questa lettura/concerto in cui è l’abisso che abita ogni essere umano il vero protagonista, risuoneranno le voci del capitano Achab, di Ismaele e di tutto l’equipaggio del Pequod Insieme ai versi demoniaci degli squali.

“Siamo tutti cannibali” è una personalissima selezione a cura di Roberto Magnani di brani tratti dal capolavoro letterario di Herman Melville che si intrecciano alle musiche originali di Marzocchi (tromba) e Piermatti (contrabbasso).

 

Durata : 40 min.

 

L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme di prevenzione e contenimento del contagio in vigore.

Biglietto: 3 euro

Prenotazione obbligatoria.

Tel. +39 3881271999 – Mail  infoultimifuochi@gmail.com

 

 

SCHEDA ARTISTICA

SIAMO TUTTI CANNIBALI

di e con Roberto Magnani

liberamente ispirato a Moby Dick di Herman Melville

Musiche originali dal vivo di Giacomo Piermatti (contrabbasso) e Simone Marzocchi (tromba).