Amore e vita nell’esordio della barese Rossana Papa con la raccolta di racconti “Corpi sentimentali”

415

BARI – «Scorrono delicati e insieme accattivanti i sei racconti con cui Rossana Papa si affaccia al mondo della scrittura e ci invita a seguirla lungo la rotta di una riflessione intensa e appassiona­ta sull’amore e la vita» (dalla prefazione curata da Federica Introna)

 

Titolo: Corpi sentimentali

Autore: Rossana Papa

Genere: Narrativa

Casa Editrice: Les Flâneurs Edizioni

Collana: Bohémien

Data di uscita: 20/1/2021

Pagine: 94

Prezzo Cartaceo: € 13,00

 

Distribuzione: Da settembre 2015, Les Flâneurs Edizioni è distribuita da Libro Co. Italia. Il titolo è quindi ordinabile in tutte le librerie italiane, sui principali store online, fra cui Amazon, Ibs, Mondadori Store, Libreria Universitaria, e nel circuito Fastbook. Disponibile in formato digitale su Amazon, anche per i possessori di abbonamento Kindle Unlimited.

 

«Alcuni incontri si incastrano come in un effetto domino nonostante abbiano il sapore incredulo dell’inaspettato»

 

TRAMA. In Corpi sentimentali i protagonisti si ritrovano davanti alla realizzazione del sogno d’amore ma anche alla presa di coscienza del sentimento che sboccia, all’incanto dell’incontro o alla consapevolezza del sentimento sfiorito. Ogni forma d’amore, anche quello materno, comporta sempre delle scelte, a volte dure e dal retrogusto amaro, così come accade nella vita. Le loro sono storie semplici in cui chiunque può ritrovarsi, riscoprirsi fragile ma consapevole di non poter far altro che lasciarsi andare davanti all’amore.

 

L’AUTRICE. Rossana Papa è nata e vive a Bari. Laureata in Lingue e Letterature Straniere, insegna lingua francese. I romanzi dei realisti, naturalisti e simbolisti francesi sono fin dagli anni del liceo la sua più grande passione. Gli esistenzialisti, Sartre e Simone de Beauvoir, le hanno fornito spunti di riflessione. Appassionata di fotografia, il mare è fonte inesauribile di ispirazione e il contatto con la natura appaga il piacere delle sue passeggiate in libertà.

 

 

LA CASA EDITRICE. Les Flâneurs Edizioni nasce nel 2015 grazie a un gruppo di giovani amanti della Letteratura. Il termine francese “flâneur” fa riferimento a una figura prettamente primo novecentesca d’intellettuale che, armato di bombetta e bastone da passeggio, vaga senza meta per le vie della sua città discutendo di letteratura e filosofia. Oggi come allora, la casa editrice si pone come obiettivo la diffusione della cultura letteraria in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia fino alla saggistica, con indipendenza di pensiero e occhio attento alla qualità. Les Flâneurs Edizioni intende seguire l’autore in tutti i passaggi della pubblicazione: dall’editing alla promozione. Les Flâneurs Edizioni è contro l’editoria a pagamento.