Ripulita ancora la litoranea di Ponente di Barletta

183

BARLETTA (BAT) – Anche questa mattina, 7 febbraio il gruppo dell’associazione di volontariato “La Via della Felicità” si sono ritrovati alla spiaggia di  Ponente per dar vita ad una nuova “avventura” tra spazzatura, città e natura.

 

L’attività affrontata oggi dai volontari presenti ha visto la raccolta di plastica, pneumatici e altri rifiuti ingombranti alla litoranea di Barletta.

 

In totale sono stati una decina i sacchi raccolti: a parte le centinaia di bottiglie e spazzatura raccolta in ogni località ripulita son state anche trovare e raccolte cartacce, vetro e lattine.

 

Per quanto questa attività non rientri tra le preferite dei cittadini, alla fine i volontari erano entusiasmati oltremodo visti anche i riconoscimenti ricevuti da alcuni residenti della zona che si sono complimentati con loro.

 

Dare il buon esempio e prendersi cura dell’ambiente in cui viviamo è un sano principio di vita, trattato anche dal filosofo e umanitario L. Ron Hubbard nella guida al buon senso La Via della Felicità che è stata distribuita a tutti i passanti.

 

Impossibile non notare il cambio causato dalla pulizia fatta nell’area dove si è svolta l’attività. Certo che pulire e non fare prevenzione è di per sè insufficiente infatti presto verranno iniziati interventi presso le scuole per indirizzarsi ai giovani per trasmettere maggiormente il valore della natura e del prendersi cura del proprio ambiente.